Labbra morbide e setose con lo scrub tutto al  naturale 

Con le intemperie climatiche , le labbra sono soggette a screpolature , e se trascurate , ci si ritrova con tagli , spacchi e importanti arrossamenti . Prima di arrivare ad avere labbra ridotte al limite , si può prevenire ed evitare questa situazione con uno scrub naturale, economico e veloce.

Lo scrub deve essere eseguito solo su labbra che non presentano abrasioni e tagli .

Ecco cosa ci occorre nel 1 passaggio :

  1. olio di cocco
  2. Spazzolino con setole morbidissime
  3. Discetto struccante

L'olio di cocco d'inverno si presenta solido quindi con una spatola prendetene un po' ancora in forma solida e disponetelo sul dischetto . Passate il dischetto sulle labbra . L'olio di cocco con il caldo delle labbra si soglie e serve oltre che per eliminare i residui di trucco e idratare le labbra . Distribuire bene l'olio di cocco su tutta la superficie delle labbra.Bagnate le setole dello spazzolino con acqua tiepida ed effettuate dei movimenti circolatori su tutta la superficie della bocca per 40" circa .

Ecco cosa ci occorre nel Passaggio 2:

  • Miele
  • Spazzolino

Bagnare ancora le setole con acqua tiepida , immergete lo spazzolino nel miele , fino a coprire tutte le setole e massaggiate il miele sulle labbra delicatamente per 1 minuto circa .

Ecco cosa ci occorre nel passaggio 3:

  • Olio di cocco
  • 1 bustina di zucchero di canna
  • Miele
  • Spazzolino

Nella ciotola dove avevate precedentemente messo il miele , unite zucchero di canna e un po' di olio di cocco.

Mescolate tutto , bagnate ancora lo spazzolino , immergetelo nel composto e massaggiate il tutto sulle labbra per 40"circa . Risciacquate le labbra con acqua tiepida e tamponare delicatamente con la carta da cucina .
Ecco cosa ci occorre nel passaggio 4 :

  • Burro di karite per idratare
  • 1 spolverata di cannella ( facoltativo se si è allergici o intolleranti alla cannella non utilizzare anche in caso di labbra tagliate e spaccate ).

La cannella serve per rendere le labbra più carnose

Distribuite un po' di burro di karite sul dito e spolverate un po' di cannella in polvere sopra. Massaggiate il composto sulle labbra con il dito per 1 minuto . Attendere 2 minuti ,risciacquare bene con acqua tiepida e tamponate le labbra delicatamente .

Applicate ancora burro di karite. Effettuate questo scrub due volte al mese, e ritroverete labbra morbide e setose .

Rispondi