Pancia gonfia, Cellulite ? Vi svelo alcune strategie per ridurre il gonfiore e prevenire la cellulite

Con l'arrivo della bella stagione, la tendenza è quella di riscoprire e scoprire il proprio corpo , e quando ci si accorge di avere fatto veramente poco nel corso dell'inverno, si viene assaliti da sensi di colpa e voglia di correre ai ripari per affrontare la fatidica prova costume .

La pancia gonfia, la cellulite , la ritenzione idrica sono inestetismi che riguardano molte categorie di donne , anche quelle magre .

Il gonfiore addominali è dovuto spesso ad un modo sbagliato di mangiare , ad accumuli di liquidi , alla poca attività fisica , allo stress. Un'alimentazione equilibrata, è una sana attività fisica , possono aiutare a curare la stitichezza , ritenzione idrica , migliorare il circolo venoso , ridurre gonfiori e cellulite. Sapere cosa preferire è evitare a tavola, può servire a mantenere il peso corporeo , dimagrire e ad essere più energici.

Vi farò un elenco di alcuni alimenti che aiutano a eliminare liquidi , ridurre ritenzione , cellulite ,tossine , facilitare la digestione e sgonfiare.

LE MIE STRATEGIE

Appena svegli

Al mattino per 7 giorni si è 7 no bevo 1 bicchiere di acqua tiepida, mezzo limone è una spruzzata di zenzero in polvere . Dopo mezz'ora circa faccio colazione

Cosa evitare e ridurre a tavola

Sale, carboidrati raffinati ( dolci, caramelle , merende ecc...) bevande zuccherate , alcool , ridurre alimenti con farina bianca , eccessi di caffè (2/3 al giorno) , cibi troppo salati, cibi in scatola , formaggi grassi , fritti , succhi di frutta con sciroppo , ridurre i grassi saturi ( cattivi) che sono contenuti prevalentemente : formaggio, tuorlo d'uovo, dolci, biscotti, latte, burro , cioccolata , alcuni tipi di pesce, patatine , merendine .

Cosa preferire e inserire a tavola

Acqua ( scegliere quelle povere di sodio ) Frutta e verdure fresche , ricche di vitamine , sali minerali e fibra per facilitare la digestione, da mangiare crude, frullate , centrifugate , estratte o cotte in modo poco elaborate tra cui : Mele con la buccia , finocchio , asparagi , ananas , mirtilli, menta ,cetrioli, carciofi , pompelmo, sedano , zucchine , ciliegie , kiwi, banane , avocado , uva , spinaci , prugne , albicocche, pesche, patate , carote , arance , fragole , anguria, menta, cipolla , lenticchia piselli , cereali ,tarassaco , the verde , tisane, semi in generale

Scegliere e inserire nella propria dieta i grassi buoni( insaturi ) ne elenco alcuni :frutta secca , olio di oliva ,salmone , trota ,cioccolato fondente, avocado , semi di chia e di lino, olio extravergine , olio di girasole , legumi, nocciole, tonno, acciughe .

Perché è importante non eliminare completamente i grassi dalla dieta

Inserire i grassi buoni nella propria dieta è importante , perché i grassi aiutano il trasporto delle vitamine liposolubili ( ACDEK) , aiutano a prevenire l'essiccamento della pelle , e svolgono diversi ruoli metabolici . Quindi cercate di non eliminare in un regime alimentare i grassi buoni , perché sono necessari in molti processi importanti per il nostro organismo .

Bilanciare le calorie inserite e quelle bruciate è fondamentale

Se si tengono sotto controllo le calorie inserite a seconda del fabbisogno energetico di ogni uno di noi e quelle consumate attraverso l'attività fisica giornaliera , si riesce a mantenere stabile il proprio peso e perdere kg .

Vi consiglio un app che utilizzo e trovo ben fatta , vi permette di monitorare la vostra giornata alimentare in termini di calorie ingerite , semplicemente inserendo ciò che mangiate durante il giorno, se poi come me la collegate anche al vostro cardio vi sottrae anche le calorie bruciate durante gli allenamenti si chiama MYFITNESSPAL .

Altro consiglio di bellezza

Tra i vari prodotti di bellezza che utilizzo sono le mie.  Coppette in silicone - Comprale su Amazon  ottime per migliorare la circolazione , le uso per massaggiare gambe fianchi sopratutto è devo dire che mi trovo molto bene .

Rispondi