I migliori consigli per avere addominali piatti

La pancia piatta è molto ambita, un sogno di tanti...ecco perché non hai ancora ottenuto un ventre snello perché continui a credere che sia un sogno impossibile e non ti sei mai impegnata abbastanza davvero per realizzarlo. Cosa aspetti inizia subito a cambiare le tue abitudini alimentari e il tuo stile di vita.

Nonostante continui a sudare la tua pancia non cala? Leggi come puoi ridurla nei capitoli seguenti

Il grasso addominale oltre che ad essere un inestetismo estetico, può portare anche ad avere problemi di salute. Ma in questo articolo mi limiterò solo a parlare dell'aspetto fitness dell'addome .

Gli addominali si fanno a tavola, poi il resto rappresenta il contorno. Senza una buona base alimentare non riuscirei mai a tirare fuori la tanto ambita tartaruga ne ad eliminare la fastidiosa pancetta.

Quindi cosa fare? Cerca il tuo equilibrio alimentare, cambiare decine di specialisti dell'alimentazione serve a poco se non ti convinci prima tu a rispettare e seguire un corretto regime alimentare con impegno. Tutti sappiamo cosa fa ingrassare ed è poco salutare per la pancia, la cosa difficile e mettere in pratica realmente tutte queste informazioni che leggiamo e ascoltiamo. Inizia a cambiare i tuoi pensieri, mettiti in riga ed impara a dire no.  Riporto alcuni consigli da prendere come spunto nella tua alimentazione da adattare al tuo stile di vita quotidiano.

Inizia dalla colazione, scegli alimenti che ti diano carica ed energia a  basso contenuto di zuccheri. Se non riesci a prepararti la colazione ne a combinare le dosi corrette e non vuoi mangiare le solite cose, puoi optare per preparati bilanciati e facili da cucinare. In commercio ci sono tanti prodotti per la prima colazione proteici ed a basso contenuto di zuccheri e grassi. Puoi scegliere:

Porridge d'avena mela e cannella contiene 16 g di proteine ed è ricca di fibre, inoltre si prepara in pochi minuti e non contiene glutine. Pancake Proteici, ha un basso contenuto di carboidrati, 28 g di proteine e a basso contenuto di zuccheri, facili e veloci da preparare. Muffin Proteici senza lattosio e senza glutine, ricchi di fibre e con solo 2 g di zucchero per porzione, facile e veloce da preparare. Proteine solubili di vario gusto  una formula veloce, per rendere la tua colazione ricca di proteine, grazie agli  shake ricchi di proteine ma a ridotto contenuto di grassi e carboidrati. Yogurt greco o yogurt magro bianco con crusca d'avena o Muesli Proteici Accompagna la colazione con spremuta di arancia, caffè, tea o latte a seconda dei tuoi gusti.

Merenda metà mattina e pomeriggio scegli:  1 frutto fresco 1 pugno di frutta secca 1 barretta energetica, proteica a basso contenuto di zuccheri Frullato energetico

Pranzo: a seconda dei tuoi gusti e se segui una dieta vegana o vegetariana la regola principale e quella di preferire alimenti poco elaborati e di stagione. Inserisci nel pasto carboidrati, proteine, grassi buoni e vitamine. Scegli alimenti integrali, cereali, pasta, riso, legumi, verdure cotte o crude, carne magra o pesce, uova, formaggi magri. Mangia solo due pietanza a pranzo; verdure e primo oppure primo e secondo. Se qualche volta capita che non riesci a pranzare perché hai fretta, puoi optare per i Pasti Sostitutivi

Cena: opta per una cena leggera come ad esempio creme di verdure, o piatti di verdure cotte o cruda, carne magra o pesce, tofu, ricotta, pane o piadina integrale.

Altri consigli: usa poco sale e salse, condisci con spezie, olio d'oliva e limone. Scegli alimenti freschi e di stagione con pochi conservanti. Limita il consumo di bevande zuccherate,, riduci gli zuccheri e grassi cattivi. Limita il consumo di alcolici. Varia la tua dieta a seconda della stagione, dei tuoi gusti e delle tue intolleranze. Alla fine di ogni pasto bevi una Tisana

Esercizi per un ventre piatto Elenco una serie di link da me realizzati su you tube trovate la play list completa con tutti i video fitness per ogni parte del corpo ed esigenza. Video esercizi come avere una pancia piatta

Video esercizi Addominali sfida 30 giorni

Video 10 esercizi da fare a casa per avere addominali scolpiti

Tabata Workout addominali sfida 4 settimane

8 minuti power core

Core workout esegui ogni esercizio per 30 secondi riposa 10 secondi e ripeti 3 giri.

Pratica con costanza questi consigli e i risultati attesi arriveranno.            

Rispondi