Come avere: Un corpo perfetto e in forma  con risultati evidenti ?

GUIDA CORPO IN FORMA PROVA COSTUME DI TERRY FITNESS


Ciao , se sei qui a leggere questa mia pagina , e perché hai finalmente deciso di fare sul serio per rimetterti in forma e dare il meglio per ridare al tuo corpo  equilibrio e armonia . Se questi sono i tuoi obiettivi : sacrificio , determinazione , fermarsi solo quando hai finito l'allenamento è no quando senti fatica e dolore , grinta e continuità ... allora sei nella pagina giusta , se invece vuoi solo curiosare e basta , sappi che a guardare solo e trovare mille scuse non si raggiungono gli obiettivi . 

Sono Terry personal trainer , laureata  in Scienze Motorie , da anni nel campo del fitness , specializzata in circuiti a corpo libero e con piccoli attrezzi , provati e consolidati per la loro efficacia . 

Come prima cosa vorrei dire che ogni donna è unica in tutto, quindi anche la propria struttura fisica è diversa , dobbiamo esserne consapevoli di questo che i risultati raggiunti vanno in linea con il nostro corpo . Mi spiego meglio , faccio un esempio estremo per essere compresa  , se si ha il bacino largo le gambe corte e polpacci grossi a livello strutturale , è impossibile porsi degli obiettivi nel volere avere delle gambe snelle lunghe e fianchi da 90 centimetri ,  bisogna cercare di migliorare il proprio corpo in modo reale , limando i punti critici al massimo di ciò che il corpo a livello anatomico è strutturale  mi permette di fare . 

Da oggi per 10 settimane vi sfido ad allenarvi con il mio metodo , ogni giorno vi dirò come allenarvi postandovi video e i tempi necessari con cui eseguire gli esercizi , da combinare con uno stile di vita sano e alimentare . 

Quante volte allenarsi con questa guida per avere dei risultati ? 

Se si vuole un risultato più evidente 4 o  5 volte a settimana. 

Io imposterò la guida con 4 più 1 Allenamento bonus per chi vuole allenarsi 5 volte a settimana, poi se riesci ad allenarti solo 3 o 4 volte scegli tu le volte e gli allenamenti che ritieni opportuno tra quelli che ti proporrò . 

ALLENAMENTO SETTIMANA 1 : Circuito A 

Esegui questo circuito per 3 volte ogni esercizio va svolto per 30" con 10" di pausa. Durata totale 10 minuti 

https://youtu.be/wq1qSCDlY5o

Esegui questo esercizio 30" per lato ripetilo 4 volte alterna destra e sinistra con un riposo di 10" . Durata 5 minuti e 20"


​​
Esegui questo esercizio per 40"  . Ripeti 3 volte con un riposo di 10" . Durata 2 minuti e 30"

​​​Esegui questo esercizio per 30 ",se non riesci ad eseguire i piegamenti  in questo modo porta le ginocchia a terra   . Ripeti 3 volte  con un riposo di 10" . Durata 2 minuti ​

​​​

Esegui questo esercizio per 30" ripetilo per 3 volte e riposa 10 " tra una serie e l'altra . Durata 2 minuti . 

Esegui questo esercizio 30" per gamba per 4 volte alternando gamba destra e sinistra con un riposo di 10". Come ripiano usa una sedia poggiata al muro , il divano o uno step .  Durata 4 minuti . 

Stretching ripeti questo esercizio 2 volte 

https://youtu.be/AJS9uqsQJPc

Buon allenamento se 10 secondi di pausa sono pochi come riposo tra un esercizio e l'altro riposa qualche secondo in più se ne hai bisogno e se non riesci a cronometrare il tempo esegui 10/15 ripetizioni di ogni esercizio . Buon allenamento e sfida.

Un pensiero su “Come avere: Un corpo perfetto e in forma  con risultati evidenti ?

Rispondi