Trattamenti rilassanti a cosa servono e perché sono utili

Durante le feste ci si concede qualche momento in più di relax, recandosi in centri benessere per dedicarsi alla cura di se stesso attraverso una gamma di percorsi e trattamenti specifici . Vi elenco alcuni trattamenti SPA e i loro benefici sul corpo .

Aromaterapia

È un metodo terapeutico olistico in grado di agire su mente spirito ed energia del corpo , attraverso le proprietà degli oli essenziali, in grado attraverso le cellule olfattive di sollecitare emozioni , sensibilità ,il sistema endocrino e immunitario . L'assorbimento degli oli può avvenire attraverso inalazioni , bagni , massaggi .

Bagno turco

Il turco nelle origine molto antiche veniva usato per purificare il corpo . Il bagno turco sprigiona capire umido , ed in grado di stimolare i sensi , favorire il drenaggio dei liquidi e lo smaltimento delle tossine ed incrementare l'ossigenazione del corpo , rendendo i tessuti più elastici tonici e luminosi . Il bagno turco aiuta a rilassare tutto il corpo al termine è importante reintegrare in corpo con frutta, tisane o acqua .

Biosauna

È un trattamento più soft , le temperature sono più basse rispetto la sauna finalese e l'umidità arriva massimo al 60%, con un capire aromatizzato. I suoi effetti sono quelli di sollecitare il sistema circolatorio e di eliminare le tossine .

Cromoterapia

Questa terapia sfrutta le priorità dei fasci luminosi colorati . Il colore e in grado d'influenzare l'energia e il benessere umano . I colori si distinguono in caldi ( arancione , rosso ,rosa) capaci di stimolare gioia , euforia , e colori freddi ( blu, azzurro, Viola ) capaci di distendere la mente . I colori possono variare sia la nostra salute che l'umore

Sauna Finlandese

Ha virtù terapeutiche ed estetiche , si effettua in una cabina di legno che va dai 70 ai 100 gradi con il 20% di umidità . Il calore si avverte di più nelle postazioni alte . Ha benefici per la circolazione, per rilassare i muscoli , per eliminare le tossine . Se si soffre di vene varicose o si ha un fisico debilitato l'uso della Sauna può essere controindicato.

Tutti questi trattamenti devono sempre essere alternati con doccia rinfrescanti , ed è sempre opportuno reintegrare i liquidi persi durante questi trattamenti benessere, scegliete sempre quello adatti a voi e al vostro stato di salute e fisico . Concedersi questi trattamenti non è un lusso solo da Hotel , perché oggi molti centri fitness ed estetici dispongono al loro interno di questi trattamenti . Quindi è possibile concedersi un momento di pausa anche durante la settimana senza per forza doversi recare in hotel o lontano da casa . Volersi bene è un impegno che tutti dobbiamo avere verso noi stessi.

Rispondi